Sono la regina del minipimer!

Non penso che sarò mai vegetariana: la carne mi piace. Però penso che vorrei mangiarne un po' meno, per motivi etici e di salute. E poi non mangio abbastanza frutta e verdura. Ieri sfogliavo l'ultimo numero di Starbene, che proponeva una dieta supersalutare, ricordando inoltre quanto faccia bene mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno e suggerendo anche dove inserire questi cibi (dalla frutta per colazione, al minestrone di verdure la sera), in modo che questo obiettivo non sia poi così irraggiungibile. Io non riesco mai a mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: nei miei momenti di massimo impegno arrivo a 4. Va be', la dieta non l'ho neanche letta, ma mi è venuta una gran voglia di verdure per cena.
Così in un pentolino ho ficcato dei pezzettoni di zucca violina, una patata sbucciata e affettata, mezzo porro a rondelle sottili, una carota a rondelle un po' meno sottili, un rametto di rosmarino, un bicchiere d'acqua e sale.
Ho portato a bollore, ho lasciato cuocere finché le verdure non si sono intenerite. Ho scolato l'acqua, ma non del tutto e ho dato un giro turbo con il frullatore a immersione, che solo un mese fa non possedevo e ora mai più senza.
Ho aggiunto l'olio e qualche scaglia di parmigiano ed era ottima. E sono sicura che fosse anche poco calorica.
vellutata mista
E senza le scaglie di parmigiano è addirittura un piatto vegan.
Ah, ho trovato un modo per tenere la micetta lontano dal piano di lavoro: basta sventolarle sotto il naso una fettina di porro e la poverina si ritrae disgustata.

6 commenti:

Unknown ha detto...
6 novembre 2009 alle ore 20:11

Gustosissima la tua creminaun trionfo di sapore :P

cristy ha detto...
6 novembre 2009 alle ore 20:30

Sembra davvero buona e neanche difficile da fare ( gattina permettendo!).
Ciao Cristy

Esmé ha detto...
6 novembre 2009 alle ore 23:33

Messaggio per la Pina: Vendetta!
Pina, ci sarà qualcosa che disgusta i tuoi umani. Ecco: tu prendilo, e mettiglielo sotto il cuscino. Così avrei il letto tutto per te. Tiè.

lise.charmel ha detto...
8 novembre 2009 alle ore 14:16
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lise.charmel ha detto...
10 novembre 2009 alle ore 12:04

esmè, la pina ha già il letto tutto per sé: lei si spaparanza e noi dormiamo tutti rannicchiati :)

Anonimo ha detto...
10 novembre 2009 alle ore 16:53

sono una fan del minipimer!!!ormai io, i miei e pure la nonna non ne facciamo a meno!!!
e giusto giusto la settimana scrosa ho aperto una delle zucche dell'orto e l'ho trasformata in una zuppetta buonissima!
sono anche una fan di zuppe e similari ;) quindi: brava lise!!!
alice