Ebbene sì, come ho già detto, mangio in ufficio solo di venerdì, quando poi ho il corso di tedesco, che mi hanno addirittura spostato alle 12.30 e finisce alle 14.30, quindi in piena "pausa" pranzo.
Oggi poi c'è anche il test di verifica e io non studio mai... Però almeno prima di andarci mi sono preparata un pranzetto leggero e gustoso. Tanto lo so che lo stesso mi verrà un sonno pazzesco durante la lezione.
Riso Venere con zucchine e gamberetti
50 gr di riso venere
1 zucchina piccola
2 cucchiai di gamberetti da vasetto
1 cucchiaio di curry in polvere
Lessare il riso in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (dicono che ci metta un sacco a cuocere, il mio, marca Gallo, cuoce in 18 minuti, che non è tanto: i miei risi biologici integrali cuociono mediamente per 45 minuti!). A parte tagliare la zucchina lavata a rondelle e saltarla in una padella dove era stato fatto scaldare un cucchiaio d'olio. Quando le zucchine sfrigolano aggiungere il curry e due/tre cucchiai dell'acqua di bollitura del riso.
Scolare il riso al dente, farlo saltare un minuto con le zucchine, salare se necessario e aggiungere i gamberetti.
Il libro che si vede nello sfondo della foto è la lettura del momento: "L'arte dissente" di J. Winterson, una delle mie scrittrici preferite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
mi sono letta i tuoi ultimi post...farciti di ricette semplici e gustose e di qualcosa che mi fa sorridere sempre...come è andato il test di "tetesco"?
Infatti come è andato il test?
Certo dopo un pranzetto così gustoso la concentrazione viene un pochino a mancare!
Ops dimenticavo ho un premio per te!
Ecco un pranzo gustoso, completo e leggero! E grazie al fosforo del pesce, sono certa che le declinazioni tedesche ti verranno magicamente naturali!!!
il test è andato bene, grazie.
nanny, corro a vedere
Leggo che il test é andato bene, mi fa piacere!
Il riso sembra ottimo!
ma dai! pensa che nel menù della domenica su mik, ho proprio pubblicato un riso simile! saremo compatibili??? ciao!
Posta un commento